Il metodo

IL METODO

DESIGN THINKING

Si tratta di un metodo strutturato, composto da una serie di azioni volte a facilitare il processo creativo ed incentrate a trovare la migliore soluzione al problema dato: è composta da una sequenza di passaggi che partono dal brainstorming, passa per la progettazione e arriva fino alla prototipazione.

STEAM EDUCATION

Un approccio esperienziale volto a stimolare la creatività dei bambini.

Le attività mirate ad accendere in ragazzi e ragazze la passione e la curiosità per le materie ingegneristiche e scientifiche.

Steam: dove A sta per arte ma anche per condivisione e sostenibilità.

Attività “hands-on” dove robotica e design si uniscono per un mondo di innovatori e ideatori creativi.

LEARNING BY DOING

Imparare attraverso “il fare”: la modalità formativa utilizza l’esperienza diretta per fissare nella mente le informazioni e/o le linee guida.

L’obiettivo è quello di portare i partecipanti alle attività a coordinare azione e pensiero in modo da avere un’esperienza di apprendimento più fluida.

VISION

Dare ai bambini tutti gli strumenti per costruirsi la città del futuro, raccogliendo gli spunti che ci forniscono per creare città più giuste.

Fare innovazione insieme alla aziende ed alle amministrazioni comunali, divertendosi e insegnando ai bambini come utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio.

MISSION

Paper City vuole essere uno strumento utile, per questo abbiamo deciso di raccogliere i bisogni espressi dai partecipanti, rielaborandoli e fornendoli al cliente.

In questo modo i dati raccolti possono essere utilizzati per la progettazione di servizi più a misura d’uomo.