Crea la tua città accessibile @ Fa La Cosa Giusta 2020 – turno 2

#_LOCATIONMAP

Data / Ora
Date(s) - 07/03/2020
15:00 - 16:00

Luogo
#_LOCATIONLINK

Categorie


Crea la tua città accessibile!

Come dovrebbe essere la nostra città per essere accessibile?

Scopriamolo insieme a Paper City e Kimap con una mappatura della città di Milano che evidenzi i bisogni e ci aiuti a progettare le soluzioni.

Paper City rappresenta un interessante esperimento sociale, si tratta di un laboratorio che con un approccio strutturato punta ad instillare nei partecipanti un quesito: come è fatta la mia città ideale?

Il nostro obiettivo è quello di far emergere le problematiche inespresse, i bisogni e le esperienze dei cittadini attraverso un’attività ludica basata su un metodo comprovato, ispirato al design thinking ed alla robotica creativa.

Come dovrebbe essere la nostra città per essere accessibile? Scopriamolo insieme a Kimap, esperti in questo settore, andando a mappare la città di Milano partendo da punti nevralgici e muovendoci tra le strade, per farci un’idea ed evidenziare i problemi che quotidianamente viviamo.
L’attività è aperta a tutti, gratuita previa iscrizione, sarà collegata ad una mappatura partecipata a cura di Kimap ed accompagnata da una raccolta dati finalizzata a raccogliere e mappare le necessità dei cittadini e sensibilizzare i partecipanti su questa tematica.


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI PAPER CITY!

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.