Data / Ora
Date(s) - 07/03/2020
11:00 - 12:00
Luogo
#_LOCATIONLINK
Categorie
Crea la tua città accessibile!
Come dovrebbe essere la nostra città per essere accessibile?
Scopriamolo insieme a Paper City e Kimap con una mappatura della città di Milano che evidenzi i bisogni e ci aiuti a progettare le soluzioni.
Paper City rappresenta un interessante esperimento sociale, si tratta di un laboratorio che con un approccio strutturato punta ad instillare nei partecipanti un quesito: come è fatta la mia città ideale?
Il nostro obiettivo è quello di far emergere le problematiche inespresse, i bisogni e le esperienze dei cittadini attraverso un’attività ludica basata su un metodo comprovato, ispirato al design thinking ed alla robotica creativa.
Come dovrebbe essere la nostra città per essere accessibile? Scopriamolo insieme a Kimap, esperti in questo settore, andando a mappare la città di Milano partendo da punti nevralgici e muovendoci tra le strade, per farci un’idea ed evidenziare i problemi che quotidianamente viviamo.
L’attività è aperta a tutti, gratuita previa iscrizione, sarà collegata ad una mappatura partecipata a cura di Kimap ed accompagnata da una raccolta dati finalizzata a raccogliere e mappare le necessità dei cittadini e sensibilizzare i partecipanti su questa tematica.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI PAPER CITY!
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.