chi siamo

CHI SIAMO

Tata Robotica

La Tata Robotica è supporter della STEAM education che cerca di avvicinare a materie come l’ingegneria, la robotica e il coding, tutti i bambini e le bambine, attraverso l’arte il design e attività manuali. Enrica Amplo, fondatrice, è laureata in Ingegneria meccatronica e si è specializzata in Kids and Toy Design. Ha così sviluppato una solida preparazione trasversale, connubio tra tecnica, educazione e gioco, grazie alla quale organizza da più di due anni laboratori e corsi con importanti partner italiani e stranieri.

Fabio Prestini

Illustratore, grafico e modellatore 3D, ma soprattutto designer, con una forte passione per la progettazione partecipata e per il co-design.

Ama progettare, ama apprendere nuovi concetti e condividerli con gli altri: ritiene che la condivisione della conoscenza sia l’unico modo possibile per un’evoluzione giusta.

Il suo lavoro si sposta dalla progettazione grafica, all’illustrazione, alla progettazione di prodotto, fino ai corsi per bambini e alla progettazione di installazioni interattive.
Ama in particolare lavorare con i bambini perché sono una fonte costante di stimoli e idee, perché sono loro i veri creativi.

Giulia Poli

Applica il suo percorso tra arte e design nella figura di Book Designer: si lascia coinvolgere da tutto ciò che abbia a che fare col costruire un libro e rappresentarne il contenuto, dall’idea alla produzione.
Team e progettualità sono parole chiave del suo approccio alla progettazione. Organizza workshop ed eventi di promozione culturale, partendo da prodotti cartacei, attraverso il libro come contenitore di molteplici attività e mezzo per la condivisione di esperienze. È affascinata dall’apertura incondizionata dei bambini verso la scoperta del mondo, lavora perciò sul guidarli fornendogli strumenti d’espressione e allo stesso tempo sul lasciarsi guidare.